Costruisci un futuro sostenibile con EcoCocon

Il sistema di costruzione della paglia EcoCocon porta ad una vita sostenibile e sana combinata con un'eccezionale efficienza energetica. Sogna la tua futura casa e vivici in pochissimo tempo.



Conoscere il Pannello – l'elemento costruttivo del futuro

98% DI MATERIALI NATURALI RINNOVABILI

ECCELLENTI PRESTAZIONI TERMICHE

CLIMA-SANO

ECCEZIONALE QUALITÀ DELL'ARIA INTERNA

PERSONALIZZATO PER ADATTARSI A QUALSIASI DESIGN

QUALITÀ COSTANTE E CERTIFICATA

Come funziona

01

Contattaci per una stima gratuita

Stai pensando a una vita sostenibile? Inviaci uno schizzo del tuo progetto e prepareremo una stima dei prezzi non vincolante, basata sulla superficie della parete.

02

Ottenere un progetto del pannello

In collaborazione con il vostro architetto, prepareremo un progetto tecnico dettagliato che specifica tutti i tipi e le misure dei pannelli.

03

Approvare l'offerta dettagliata

Una volta che il progetto del pannello è approvato da voi e dal vostro architetto, vi forniamo un'offerta dettagliata per tutti gli elementi della parete.

04

Iniziare la costruzione

Spediremo i pannelli numerati con un piano di assemblaggio direttamente al cantiere e doteremo il vostro costruttore, di un manuale dettagliato e video per assemblare il vostro progetto EcoCocon.

Inizia il tuo progetto con una stima gratuita

Non ti piace aspettare? Scegli tra le nostre case in kit

Casa Kit Solar

23 450 €
Excl. VAT

Misure

61 m2

architetto

Createrra

  • Pensare in grande e costruire piccolo? Il Kit Solar è la soluzione ideale. Un accogliente cottage con inclinazione solare del tetto ottimizzata e finestre ombreggiate a sud, una camera da letto chiusa al primo piano e una grande vano multifunzionale al secondo piano.
Maggiori informazioni

Cosa dicono le persone di EcoCocon?

Per noi è importante sapere che viviamo in una casa che fa bene alla nostra salute, all'ambiente e, a lungo termine al nostro conto in banca. La qualità dell'aria interna e l'acustica creata dai materiali naturali e dalle strutture traspiranti è molto piacevole. E poter contribuire a un mondo più sostenibile utilizzando questi materiali è davvero molto bello. Un ulteriore vantaggio è il basso costo energetico grazie agli elevati valori di isolamento e alla capacità dei materiali di immagazzinare e rilasciare calore e umidità.

Geir, Tiina, Noa e Niilo, Proprietari di abitazione

Il nostro progetto “School for Life” si è basato su materiali ecologici senza compromessi. EcoCocon combinato con gesso di argilla ha soddisfatto tutte le aspettative con un prodotto naturale che immagazzina CO2, fornendo una vera soluzione alla crisi climatica. Oltre ad essere uno splendido materiale isolante, EcoCocon ha creato un sano microclima interno con piacevole qualità dell'aria. Siamo rimasti colpiti anche dalla facilità e dalla velocità di costruzione utilizzando i pannelli EcoCocon.

Steffen Steffensen, Sviluppatore di Imprese

E’ da oltre tre anni che vivo nella mia casa EcoCocon, prima in Svezia. La combinazione con intonaco di argilla funziona bene per il clima interno, ed è davvero piacevole. I pannelli sono stati trasportati sulla nostra isola in elicottero e poi ci sono voluti solo pochi giorni per alzare le pareti. Consiglio di costruire con Ecococon e gesso di argilla, soprattutto se combinati con altri materiali da costruzione ecologici e soluzioni per la massima flessibilità creativa.

Rienk Smittenberg, Proprietario di abitazione

Adoriamo il nostro cottage estivo, con un'aria fresca interna, i meravigliosi muri con la terra ed un'architettura ariosa! La casa non mi fa star bene solo dal punto di vista estetico, ma perchè conosco esattamente cosa c'è all'interno dei muri. Le spesse pareti e l'argilla dai colori armoniosi, rendono l'ambiente assolutamente unico a livello sonoro. Ogni volta che arriviamo in questa casa, l'aria sembra fresca anche se possono passare settimane dall'ultima visita. Senza riscaldamento, l'umidità rimane a un livello basso tutto l'anno. Lo abbiamo misurato per due anni, quindi non è solo una sensazione, ma un dato di fatto.

Maria Sundell, proprietaria

Utilizzare Ecococon nella mia professione, ha completamente cambiato il mio atteggiamento nei confronti dell'uso dei materiali naturali.

Kati juola-Alanen, Architetto

Ci impegniamo per un mondo più sano

Gli edifici e il settore delle costruzioni

rappresentano il 39% delle emissioni mondiali.

In EcoCocon, non solo utilizziamo materiali che assorbono CO2 dall'atmosfera, ma grazie alle grandi prestazioni termiche del nostro sistema, risparmiamo energia significativa su tutto il ciclo di vita dei nostri edifici.

Come azienda, ci sforziamo di rendere i materiali da costruzione naturali e allo stesso tempo, promuovere soluzioni che sono sane sia per le persone che per il Pianeta.

Ascolta la nostra storia